@prefix dc: . @prefix dcterms: . @prefix iso-thes: . @prefix nsogi: . @prefix rdf: . @prefix rdfs: . @prefix skos: . @prefix skosxl: . @prefix xml: . @prefix xsd: . a skos:Concept ; skos:prefLabel "Bibliografia"@it ; dc:date "2005-03-22" ; skos:inScheme , ; skos:broader ; skos:narrower , , ; iso-thes:splitAltlabel ; iso-thes:plusUFTerm "Periodici di bibliografia"@it ; skos:altLabel "Bibliografia sistematica"@it ; skosxl:altLabel ; skos:related ; skos:related ; skos:related ; skos:related ; skos:related ; skos:related ; skos:closeMatch ; skos:closeMatch ; skos:closeMatch ; skos:closeMatch ; skos:closeMatch ; skos:closeMatch ; skos:scopeNote "La disciplina che studia: metodi, tecniche e teorie di realizzazione e compilazione di bibliografie; l'analisi strutturale e la descrizione di risorse bibliografiche; i libri come prodotti della tecnica, della tipografia e della cultura di una determinata società, per ricostruirne analiticamente le caratteristiche fisiche e valutarle.
Per il significato di disciplina specifica che studia i libri come prodotti della tecnica, della tipografia e della cultura di una determinata società, per ricostruirne analiticamente le caratteristiche fisiche (Bibliografia analitica in ambito anglosassone), usare Bibliologia.
Per il significato di elenchi di descrizioni di risorse bibliografiche, usare Bibliografie "; skos:historyNote "Precedentemente anche all'interno del termine composto: Periodici di bibliografia (BNI 1986-1998)"; skos:editorialNote "FONTE: Soggettario; Treccani.it; PT; GBD; GBV; GE; TESE; TIB; TRT; Wikipedia(IT)"; skos:notation "010"^^ ; .