Nuovo soggettario BNCF Biblioteca Nazionale Centrale Firenze Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo

Petizione di ereditàgerarchia

Macrocategoria: Categoria  Azioni: Attività
 
 

 Azione che può essere esercitata dall'erede nei confronti di chi detenga beni ereditari, per ottenerne la restituzione. Può essere esperita dall'erede anche contro i terzi che abbiano acquistato i beni ereditari da un erede apparente, a meno che il terzo non dimostri di averne pagato il corrispettivo e di essere stato in buona fede al momento dell'acquisto (ZAN)
Fonti   SoggettarioSoggettario per i cataloghi delle biblioteche italiane, a cura della Biblioteca nazionale centrale di Firenze, Firenze, Stamperia Il cenacolo, 1956.
Treccani.itTreccani.it: Enciclopedia, Vocabolario
ZANLa Zanichelli. Grande enciclopedia di arti, scienze, tecniche, lettere, storia, filosofia, geografia, musica, diritto, economia, sport e spettacolo, a cura di Edigeo, Bologna, Zanichelli, 2013. Con cd-rom.
Vers. online (collegamento possibile solo dalle postazioni interne alla BNCF): https://u.ubidictionary.com/viewer/#/dictionary/zanichelli.enciclopedia
Proponente  BNIBiblioteca Bocconi
Status del record  Termine strutturato
Identificativo  37015
torna su


RDF ( xml | nt | n3 | json )
Notizie bibliografiche