{ "@context": { "dc": "http://purl.org/dc/elements/1.1/", "dcterms": "http://purl.org/dc/terms/", "iso-thes": "http://purl.org/iso25964/skos-thes#", "nsogi": "http://prefix.cc/nsogi", "rdf": "http://www.w3.org/1999/02/22-rdf-syntax-ns#", "rdfs": "http://www.w3.org/2000/01/rdf-schema#", "skos": "http://www.w3.org/2004/02/skos/core#", "skosxl": "http://www.w3.org/2008/05/skos-xl#", "xsd": "http://www.w3.org/2001/XMLSchema#" }, "@id": "http://purl.org/bncf/tid/45035", "@type": "skos:Concept", "skos:prefLabel": { "@language": "it","@value": "Diversificazione"}, "dc:date": "2011-07-22", "skos:inScheme": [ { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/Thes"}, { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/ThesCF8" } ], "skos:broader": { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/820" }, "skos:altLabel": ["Diversificazione dei prodotti"], "skosxl:altLabel": [ {"@id": "http://purl.org/bncf/tid/41630"} ], "skos:related": [ { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/6288" }, { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/21774" }, { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/12020" }, { "@id": "http://purl.org/bncf/tid/14008" }], "skos:closeMatch": [ { "@id": "http://d-nb.info/gnd/4012539-7"} ], "skos:closeMatch": [ {"@id": "http://id.loc.gov/authorities/sh85038578"}, {"@id": "http://aims.fao.org/aos/agrovoc/c_2344"}, {"@id": "http://data.bnf.fr/ark:/12148/cb119719241"}, {"@id": "http://www.biblio.liuc.it/scripts/thesauro/concept_d.asp?3355"} ], "skos:scopeNote": "Processo di ampliamento della gamma dei beni prodotti o dei servizi offerti, in settori anche molto diversi da quelli in cui l’azienda abitualmente opera (al fine di realizzare economie, ridurre i rischi, accrescere la propria presenza sul mercato, ecc.).
Per il significato di rendere differente, usare Differenziazione
", "skos:editorialNote": "Treccani.it; AGROVOC; DEBB; EB; EEDA; EEG; EFG; LIUC", "skos:editorialNote": "AGENZIA CATALOGRAFICA/PROPONENTE: Biblioteca Bocconi" }