Nuovo soggettario BNCF Biblioteca Nazionale Centrale Firenze Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo

Colonizzazionegerarchia

Macrocategoria: Categoria  Azioni: Attività
 Occupazione e sfruttamento di un territorio, di un Paese, di un popolo da parte di un diverso popolo o Paese che vi fonda una colonia o lo riduce a colonia propria
 
 
 
 
 
 
 

 ELEM. TRANS. Segue i termini che indicano il territorio, il paese o il popolo colonizzato, è seguito dai termini che rappresentano i ruoli complementari, p.e.$Australia - Colonizzazione - Sec. 18.-19.; Indiani d'America - Colonizzazione - Storia.$ Quando è citato il paese o il popolo colonizzatore, è seguito dal termine che lo indica ,p.e.$Somalia - Colonizzazione [da parte dell'] Italia – 1890-1941; Italia meridionale [e] Sicilia - Colonizzazione greca$ (CG)

Fonti   SoggettarioSoggettario per i cataloghi delle biblioteche italiane, a cura della Biblioteca nazionale centrale di Firenze, Firenze, Stamperia Il cenacolo, 1956.
Treccani.itTreccani.it: Enciclopedia, Vocabolario
DeMDe Mauro, Tullio. Grande dizionario italiano dell'uso, ideato e diretto da Tullio De Mauro, Torino, UTET, 1999-2000. 6 v. + 1 cd-rom.
Vers. online aggiornata: Il nuovo De Mauro http://dizionario.internazionale.it
, [sul sito del periodico «Internazionale»]
 325.3

 :  Colonization
 :  Colonisation
 :  Kolonisation
 :  Colonización
Proponente  BNI
Status del record  Termine strutturato
Identificativo  7885
torna su


RDF ( xml | nt | n3 | json )
Notizie bibliografiche